Post più popolari

venerdì 6 marzo 2009

COMUNICATO NUOVA DESTRA SOCIALE


NUOVA DESTRA SOCIALE A SOSTEGNO DI CARLO PARLANTI

NUOVA DESTRA SOCIALE A SOSTEGNO DI CARLO PARLANTI

Giovedì 5 Marzo, Nuova Destra Sociale ha aderito alla giornata di mobilitazione nazionale a sostegno di Carlo Parlanti, promossa da Simona Cenni e da Katia Anedda, Presidente dell’Associazione “Prigionieri del Silenzio”.
A Roma e in altre tre città italiane (Milano, Firenze e Napoli) sono stati organizzati dei presidi davanti all’Ambasciata e alle sedi consolari degli Stati Uniti per chiedere giustizia per Carlo Parlanti, nostro connazionale da quasi cinque anni detenuto ingiustamente in un carcere della California per un reato che non ha commesso.
Da rilevare il fatto che le uniche due forze politiche che hanno aderito all’iniziativa sono state Casapound e Nuova Destra Sociale. La controversa vicenda giudiziaria di Carlo Parlanti, pressoché ignorata dai giornali e dalle televisioni, ha visto infatti fino ad oggi il più totale disinteressamento da parte della nostra classe politica e, in particolare, della Farnesina. Ciò è l’ennesima riprova di come il Governo Italiano non dia adeguata assistenza ai nostri concittadini detenuti nelle carceri estere; assistenza che diviene ancora più esigua se il nostro Governo si deve confrontare con il sistema giudiziario statunitense.
Per chi non fosse a conoscenza della vicenda, ricordiamo che Carlo Parlanti, 44enne fisico e analista-programmatore di Montecatini Terme è detenuto dal 2005 in California per scontare una condanna a nove anni per sequestro di persona e violenza sessuale e domestica nei confronti della sua ex convivente. Secondo chi da anni si batte per la sua causa, Parlanti quei reati non li ha mai commessi ed e' stato condannato per le accuse di ''una teste squilibrata'', la sua ex convivente appunto, durante un processo farsa, basato su ''prove dichiarate e dimostrate contraffatte''.
La manifestazione di Roma, svoltasi dalle ore 11:00 alle ore 14:00 davanti all’Ambasciata U.S.A. di Via Bissolati, è quella che ha visto la maggiore partecipazione di persone. Erano presenti la madre di Carlo Parlanti, la Signora Nada, Katia Anedda, compagna di Carlo, che, tramite l’Associazione “Prigionieri del Silenzio” da lei presieduta, da anni si batte instacabilmente per la liberazione del nostro connazionale, Simona Cenni, brillante coordinatrice di questa giornata di mobilitazione, e l’Avvocato Costantino Cardiello, che ha chiesto e ottenuto un incontro con l’Ambasciatore USA.
Il fratello di Carlo Parlanti, Michele, è stato invece presente alla manifestazione di Firenze.
Gianluca Iannone ha guidato una numerosa delegazione di militanti romani di Casapound, che hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa, esibendo bandiere tricolori e un gigantesco striscione con il quale veniva chiesta giustizia per Carlo Parlanti.
La delegazione di Nuova Destra Sociale era guidata dal Segretario Nazionale Luca Monti, dal Vicesegretario Nicola Bizzi, candidato Sindaco di Firenze, e dal Segretario regionale del Lazio Angelo Aquilani.
In accordo con l’Associazione “Prigionieri del Silenzio”, con la famiglia e con il legale di Carlo Parlanti, i nostri dirigenti hanno programmato per le prossime settimane una serie di iniziative pubbliche in varie città italiane, tese alla massima sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla vicenda. L’obiettivo è rompere il muro del silenzio dei media e far sì che l’autorità competente, ossia il Ministero degli Esteri, prenda formalmente una ferma posizione sulla questione.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: nuovadestrasociale@email.it
--------------------

Nessun commento:

Posta un commento