Post più popolari

martedì 3 marzo 2009

COMUNICATO NUOVA DESTRA SOCIALE LAZIO



Nuova Destra Sociale invita il Governo a fare presto sulle centrali Nucleari
Condividi
venerdì 27 febbraio 2009 alle ore 22.17
Centrali Nucleari?
Ovunque ma non a casa mia ,a dirlo non sono solo le Regioni governate dal centrosinistra ma anche quelle rette da chi sostiene Berlusconi .
Tutti ad applaudire il cavaliere quando parla di reattori fumanti ,e subito a tirarsi indietro quando si tratta di ospitarli .
Nemmeno l'ombra ,ne vogliono vedere .
Non ne ha fatto mistero Ugo Cappellacci neo Governatore della Sardegna ,che alla prima dichiarazione pubblica ha ribadito come,prima di aprire una centrale nucleare in Sardegna dovranno passare sul suo corpo.
In Lombardia non andra' diversamente ,come ha fatto notare Roberto Formigoni liquidando l'argomento con un bel di' "vedremo" .
Per Nuova Destra Sociale e' inutile nascondersi dietro un dito:
quella dei nuovi impianti e' una patata bollente che non vuole nessuno .
Da nord a sud ,dalle valli Piemontesi alla Sicilia ,non c'e' amministrazioni di centro destra che abbia avuto il fegato di certificare pubblicamente la propria disponibilita' .
Fa eccezione l'abruzzo ,recentemente acquisito dal pdl .
Peccato che tra il parco nazionale ,i vincoli paessaggistici ,la costiera adriatica e le zone appenniniche non vi siano due metri liberi per la centrale da fare.
E allora i tornera' a quelle dismesse come Montalto Di Castro in provincia di Viterbo .
Facilitera' i lavori da fare ,non servono nuove autorizzazioni per l'area ,si lavorera' all'interno in gran segreto.
Ma su questo punto il popolo delle liberta' sconta i suoi limiti.
Ha un leader trascinante irresistibile quanto solo sopratutto sul piano locale ,non esistono piccoli Berlusconi in grado di comunicare in modo convincente sul territorio .
Non esistono certamente regioni "in scadenza" ,dove si votera' presto che oggi si direbbero favorevoli all'avventura della nuova generazione atomica .
E' un fatto di allarme per l'opinione pubblica che, sensato o meno ,penalizza chi sostiene le nuove centrali ,in un paese allergico persino per ai termovalizzatori .
Per NDS il popolo delle liberta' agli annunci mediaticicamente roboanti deve far seguire il coinvolgimento dei cittadini con l'informazione porta a porta vero.
Bisogna avere anche il coraggio di compiere scelte impopolari ,altrimenti anche sul nucleare si vedra' solo fumo.
Aquilani Angelo Segretario Regionale Lazio di Nuova Destra Sociale e responsabile commissione infrastrutture e trasporti di Nuova Destra Sociale

Nessun commento:

Posta un commento