Post più popolari

lunedì 23 marzo 2009

ASSEMBLEA REGIONALE N.D.S VENETO


GRANDE SUCCESSO PER LA I° ASSEMBLEA REGIONALE DI N.D.S. VENETO
Ai membri di Nuova Destra Sociale - Identità, Tradizione, Rivoluzione

Domenica 22 Marzo, presso l'Hotel Mioni Royal San di Montegrotto Terme si è tenuta la I° Assemblea Regionale di NDS Veneto.
L'Assemblea è stata indubbiamente un successo, anche e soprattutto grazie all'ottima organizzazione di Alessandro De Amicis e dei camerati di NDS Padova, che avevano istituito un efficientissimo servizio di sicurezza.
Le preannunciate contestazioni da parte dei centri sociali del Veneto non ci sono state e i pochi "compagni" che erano giunti per contestare l'iniziativa se ne sono spontaneamente andati già verso le 11:00.
Erano presenti nella sala circa 95 persone, compresi gli ospiti, in un clima di grande cameratismo e di amicizia.
Ha aperto i lavori Nicola Bizzi, il vicesegretario di Nuova Destra Sociale, che ha fatto il punto della situazione sulle attività del Partito a livello nazionale, analizzando anche la situazione politica di tutta l' Area, in vista dell'imminente tornata elettorale. Dure critiche sono state espresse nei confronti di una situazione politica creatasi a Firenze, dove La Destra e Forza Nuova stanno dimostrando di voler frazionare l'unità dell'area, chiamandosi fuori da una coalizione unitaria e rifiutando la formula delle primarie di Area per la scelta del candidato Sindaco. Candidato che, di conseguenza, sarà lo stesso Nicola Bizzi, in quanto Nuova Destra Sociale e altre forze che lo sosterranno in coalizione hanno già ormai completato la raccolta delle firme per la presentazione delle liste.
Alessandro De Amicis, segretario regionale veneto di NDS, ha poi presentato l'attività del Partito nella regione, illustrando le iniziative fino ad oggi intraprese e presentando i candidati sindaci di NDS alle prossime amministrative in provincia di Padova.
Dopo l'intervento del segretario nazionale Luca Monti, che ha ricevuto un graditissimo omaggio da parte di un camerata di Padova, e il saluto dei camerati Angelo Aquilani e Daniele Cocchi, membri della Direzione Nazionale, vi sono stati gli interventi degli ospiti.
L'intervento più applaudito è stato quello di Piero Puschiavo, candidato alla segreteria di Fiamma Tricolore, che ha ribadito la comunanza di idee e di valori fra NDS e Fiamma Tricolore e la necessità da parte di tutte le forze sane dell'area di intraprendere un percorso comune per la creazione di un grande polo identitario e sociale, unica vera alternativa alla logica del bipolarismo e del bipartitismo.
Particolarmente apprezzati anche gli interventi di Antonio Maccarone, segretario del Movimento Nazional Sociale, e di Guglielmo Maria Lolli Ghetti da Ferentino, politologo ed ex consigliere economico di Giorgio Almirante. Entrambe i loro interventi vertevano sul tema dell'unità dell'area e sulla necessità di creare una confederazione di partiti e di movimenti in grado di riunire quel 7 - 8° di Italiani che che non rinnegano gli intramontabili valori della Patria e che non accettano di vendersi a Berlusconi.
Il Sindaco di Montegrotto Terme, Luca Claudio, ha poi fatto un bellissimo intervento, portando il saluto della sua città e congratulandosi con Nuova Destra Sociale per l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi in Veneto.
Massimiliano Mazzanti, candidato Sindaco di Bologna, ha infine fatto un' interessantissima analisi sulla situazione della destra radicale italiana e ha presentato ai presenti il suo saggio "Uno Bianca", incentrato sulla vicenda della banda dei fatelli Savi.
Assente Roberto Fiore, impegnato in una riunione ad Ancona. Vi sono state molte polemiche in sala sia per la sua assenza che per l'assenza di altri esponenti di Forza Nuova che erano stati invitati all'iniziativa, poichè tali assenze avrebbero potuto quantomeno essere giustificate con una semplice telefonata.
Nel pomeriggio si sono tenuti i lavori della 4° Direzione Nazionale di Nuova Destra Sociale, presieduta per l'occasione da Alessandro De Amicis.
Sono state messe ai voti e approvate dai delegati numerose proposte e mozioni, sia inerenti alle organizzazioni giovanili e femminili del Partito, che relative alle strategie da adottare per le imminenti elezioni amministrative ed europee. E' stata approvata all'unanimità la proposta del segretario nazionale Luca Monti, in base alla quale NDS, constatata la non volontà da parte di esponenti di partito come Romagnoli, Storace e Fiore di ricercare in tempi utili un'aggregazione delle forze di area per presentarsi insieme alle Europee, rifiuta di essere coinvolta in tale competizione elettorale, concentrando i propri sforzi esclusivamente sulle Amministrative.
E' stata anche messa ai voti e approvata a larga maggioranza la decisione di Nuova Destra Sociale di non rinnovare la propria adesione alla Confederazione Impatto Sociale, un organismo confederale che era partito un anno fa con ottimi presupposti, ma che di fatto non è mai decollato. Nuova Destra Sociale si ritiene pertanto definitivamente svincolata da tale sigla e valuterà eventuali nuove alleanze più utili e costruttive.
I lavori della Direzione Nazionale si sono conclusi alle ore 19:00.

Nessun commento:

Posta un commento