Post più popolari

sabato 6 dicembre 2008

DA NON CREDERE


03/12/2008

Arriva Alfano a Busto Arsizio. E il comune spende 20 mila euro

Scritto da: Sergio Rizzo alle 12:46

Venticinque centesimi per ogni cittadino: tanto è costata a Busto Arsizio la visita di Angelino Alfano. La notizia è in una delibera adottata dal consiglio comunale della città varesina lo scorso 20 ottobre per iniziativa del sindaco, Gianluigi Farioli, esponente del Popolo delle libertà, lo stesso partito del ministro della Giustizia. Tutto nasce da una telefonata che il presidente del tribunale, Antonino Mazzeo, aveva fatto qualche giorno prima allo stesso sindaco per informarlo che il ministro della Giustizia sarebbe passato per una visita agli uffici giudiziari il 18 novembre. Farioli ha colto immediatamente la palla al balzo valutando, come si legge nella delibera, "in sintonia con Mazzeo che tale evento" poteva costituire "circostanza ideale per l'inaugurazione del nuovo tribunale". Ma per una occasione del genere si dovevano "diramare inviti alle autorità civili e militari", e poi si sarebbero resi necessari "allestimenti microfonici e ornamentali". E si poteva poi rinunciare a un bel buffet? Che figura ci avrebbe fatto la città? Fatti i conti, sarebbero serviti 20 mila euro, che sono sempre circa 40 milioni di lire. Nel capitolo di spesa "Cerimonie, ricevimenti, manifestazioni, onoranze, solennità civili" non c'era però un centesimo. Così si sono dovuti prendere i soldi dal fondo di riserva. Si attende ora la risposta a un'interrogazione parlamentare presentata alla Camera da Silvana Mura, Italia dei valori.

Pubblicato il 03.12.08 12:46 | | Commenti(1) | Invia il post
03/12/2008


A Ciarrapico il premio Bonifacio VIII. Per la pace nel mondo...

Scritto da: Sergio Rizzo - Gian Antonio Stella alle 14:19

Riceviamo da un lettore e volentieri pubblichiamo

Il 22 novembre 2008, in Ciociaria, più precisamente ad Anagni, è stato consegnato il premio Bonifacio VIII per la pace. A ritirare l'onorificenza anche il senatore Giuseppe Ciarrapico. La dicitura precisa del premio, di cui si leggono ampie cronache sui quotidiani dell'editore, è così riportata: "Premio Internazionale Bonifacio VIII per il 705° anniversario della Perdonanza bonifaciana", una manifestazione organizzata "dall'Accademia Bonifaciana di Anagni, presieduta dal cavalier dottor - cito testualmente eh... - Sante De Angelis". Le cronache parlano della presenza, tra gli insigniti di: Sua Eccellenza Cardinal Giovanni Lajolo presidente del governatorato dello Stato della Città del Vaticano; Sua Eccellenza Monsignor Andrea Gemma, vescovo di Isernia e Venafro; Padre Ciro Benedettini, vicedirettore della sala stampa vaticana; Fra Mauro Johri, Ministro generale dell'ordine dei frati minori cappuccini; Sua Eccellenza Alejandro Emilio Valladeres Lanza, Decano del corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede; Senatore Nicola Mancino; Onorevole Irene Pivetti e poi tra generali e altri spicca: "Senatore Giuseppe Ciarrapico, Imprenditore, storico ed editore".
Dichiarazioni del senatore medesimo: "Onorato di ricevere un premio in ciociaria e anche se sono di origine abruzzese sono orgoglioso di essere un ciociaro di adozione, soprattutto perché i ciociari sono gente grintosa e proprio qui, con il senatore Andreotti, abbiamo reso onore a chi combatte per la pace con un premio a Mikhail Gorbaciov".

Pubblicato il 24.11.08 14:19 | | Commenti(5) | Invia il post
17/11/2008


E

Nessun commento:

Posta un commento