Post più popolari

venerdì 23 ottobre 2009

IL FRONTE NAZIONALE EUROPEO SI INCONTRA AD ATENE



IL FRONTE NAZIONALE EUROPEO SI INCONTRA AD ATENE


Dal 27 al 30 gennaio u.s., nella splendida capitale greca, il movimento nazionalista romeno Noua Dreapta (Nuova Destra) ha partecipato alla prima riunione del 2006 del Fronte Nazionale Europeo, unico coordinamento pan-europeo che riunisce molteplici forze patriote. La riunione é stata attesa, oltre che da Noua Dreapta, dai leaders di alcuni tra i piu’ importanti movimenti nazionalisti europei: NPD (Germania), Forza Nuova (Italia), La Falange (Spagna), e naturalmente gli organizzatori dell’evento, Patriotiki Summahia (Alleanza Patriottica).

La delegazione di Noua Dreapta é stata calorosamente accolta ed il discorso di Nicolae Calota, Vice Presidente di ND, ha ricevuto un lungo applauso dai presenti, oltre 2.500 tra membri e simpatizzanti.

Questo incontro pan-europeo ha avuto un doppio significato: da una parte la commemorazione della tragica scomparsa di 3 soldati greci uccisi durante il conflitto con la Turchia del 1996 e, dall’altra, la comune disapprovazione concernente l’entrata della Turchia (e di altri Stati non europei) nell’Unione Europea. La protesta é stata rivolta, pero’, anche alla Costituzione Europea che, nel tentativo di realizzare le basi di un super-stato centralizzato, dimentica la lotta di moltissime nazioni europee contro la globalizzazione ed i suoi effetti negativi, contro il radicalismo islamico e l’immigrazione extra-europea.

Il prossimo incontro del National Front Europeo si terra’ in Romania nel prossimo maggio. I partiti e le organizzazioni interessate a partecipare potranno contattarci al seguente indirizzo: info@nouadreapta.org

Nessun commento:

Posta un commento